VI RACCONTO DI ME

Benvenuti nel mio blog. Mi presento. Sono Mara e sono mamma di Tommaso, nato il 01/03/2014.

Da quando sono uscita da scuola, ho sempre lavorato con contratti saltuari, ma devo essere sincera ho sempre avuto la fortuna di lavorare, fino a quando nel 2013 sono rimasta incinta di Tommaso e le cose sono completamente cambiate.

In quel periodo, mi sono resa conto che dovevo rimboccarmi le maniche e mi sarei dovuta inventare qualcosa per crearmi una stabilità economica sì, ma anche emotiva e garantire io stessa un futuro a mio figlio, senza più pretendere nulla da nessuno.

Con difficoltà, mi sono messa in gioco e ho iniziato a pensare a cosa potesse davvero piacermi e che cosa avrei dovuto fare affinché le mie passioni potessero divenire anche il mio lavoro.

Musica, arte e radio sono sempre state mie compagne di vita e a quel punto ho deciso di informarmi attraverso delle ricerche su internet, cosa potesse fare al caso mio.

Trovata la soluzione (Tommaso aveva 3 mesi), ho incominciato a trasmettere online la mia prima web radio decidendo di dare spazio ad artisti emergenti e indipendenti. Quando ho iniziato io, la web radio non era ancora così in voga, quindi c’è stato davvero un percorso lungo da fare affinché potessi concretizzare e fondere all’unisono lavoro e passione. Ci sono stati molti fallimenti, tante ricadute, ma con il tempo, la tenacia e la determinazione ce l’ho fatta.

Oggi (e questo lo devo in primis a mio figlio), ho una web radiotv affermata, consolidata. Ho un’associazione culturale di cui sono presidente. Una grande famiglia di artisti emergenti e indipendenti che seguiamo e che si affidano a noi. Personaggi popolari che intervengono durante le trasmissioni in diretta e ci raccontano le loro storie e un pubblico davvero gratificante che interviene in chat rendendo il tutto decisamente più bello, più vero e più concreto.

Svolgiamo serate portando la musica dei nostri artisti dal vivo e come avrete capito da questo blog, ho una passione innata per la cucina, forse perché stando dietro a mia nonna (ancora adesso), la cucina, il cibo, la preparazione è casa, è famiglia, è sentirsi avvolti in uno stretto abbraccio. Il cibo e la musica sono un ottimo connubio e si fonde tutto all’unisono. Sia con la mia famiglia di sangue, sia con la mia famiglia artistica, la cucina ci unisce a tavola e ci fa stare bene insieme, ci fa sentire uniti.

L’associazione GALive è stata fondata a maggio 2017 e permette inoltre la condivisone con altre persone della cultura in generale, dall’arte, alla musica, alla lettura, al faidate, ecc… attraverso gruppi, incontri, mercatini, eventi.

Posso dire di essere una donna, una mamma che ce l’ha fatta e vorrei essere di sostegno con la mia storia per dire a tutte le donne, mamme e non che si sentono un puntino nell’universo:

“Tu sarai chi vorrai. Tu farai ciò che sognerai” (M.Sintonia)

Fate vostra questa frase e andrete ovunque vogliate! Fatelo per voi stesse! Fatelo per i vostri figli!

E ancora…

Sono un’appassionata dell’arte e del fai da te. Sono inoltre diplomata in grafica pubblicitaria quindi, colori, fotografie, disegni, materiale da riciclo riempiono le mie giornate sia lavorativamente che per passione.

Quello che sono, lo devo alla mia famiglia, a tutte le persone che hanno fatto e fanno parte della mia vita. Pochi ma buoni, uniti più che mai, affiatatissimi. UN GRAZIE INFINITO A MIA NONNA CHE è IL MIO ANGELO!

GRAZI A TUTTI COLORO CHE MI SOSTENGONO OGNI GIORNO E SPESSO CI CREDONO PRIMA E PIù DI ME.

VI ASPETTO QUI SUL BLOG E SU FACEBOOK TUTTE LE DOMENICHE E TUTTI I LUNEDì A PARTIRE DALLE ORE 21.00 SU https://facebook.com/galiveshow 😉